Il Progetto Sophia

Una nuova frontiera del solare

Sophia è la soluzione plastica innovativa per il supporto dei pannelli solari per tetti piani. Il progetto, nato dall'esperienza quarantennale di Maspi nello stampaggio plastico, nasce per venire incontro alle esigenze degli installatori, proponendo una soluzione diversa dai competitor. La struttura è leggera, con un peso inferiore ai 12kg, molto rapida da installare ed economica. Sophia è disponibile nelle versioni fissata e zavorrata. Tra le sue caratteristiche:

  • Un singolo supporto permette di installare 2 pannelli FV
  • 20 anni di Garanzia
  • Leggero ma resitente ai carichi di vento, calcolati con analisi in galleria del vento
  • Progettato appositamente per essere veloce e facile da montare

Un'attenzione particolare alla sostenibilità

Sophia è un progetto brevettato e prodotto da Maspi per venire incontro alle esigenze di economicità e strutturalità del mercato dell'installazione di impianti fotovoltaici. L'articolo è formulato con uno specifico compound Restylon - G30, un tecnopolimero composito strutturale caricato fibra di vetro con caratteristiche meccaniche e fisiche che preservano il prodotto per tutto il ciclo di vita. Il Sophia viene prodotto tramite la tecnologia Restylon che permette di realizzare articoli con una percentuale di almeno il 30% in materiale riciclato. Nel video viene mostrato la produzione delle traverse di supporto, realizzate con un composizione in co-iniezione formata da core e skin.

Sei interessato al nostro sistema?

Contattaci per il tuo nuovo impianto fotovoltaico

Scarica la brochure del progetto Sophia per maggiori dettagli e contattaci per avere un preventivo gratuito insieme al manuali di installazione.