Materia Plastica Riciclata

Dare una seconda vita ai materiali è una prerogativa in Maspi. Per questo ogni articolo prodotto contiene almeno il 30% di materiale plastico riciclato

Il Riutilizzo Che Crea Valore

Maspi aspira ad essere tra le migliori aziende di stampaggio plastico nell'utilizzo del riciclato. Il riutilizzo del materiale scartato è un driver imprescindibile per la società, questo infatti genera valore non solo dal punto di vista economico ma anche di sostenibilità. 

Maspi riutilizza in ogni suo prodotto, grazie alla tecnologia Restylon a co-iniezione, materiale riciclato post industriale certificato che permette di tagliare drasticamente di un terzo le emissioni di CO2 e di evitare di dover smaltire gli scarti provenineti dall'area produttiva che invece vengono conservati e rinseriti all'occorrenza. 

Ogni materiale riciclato per essere riutilizzato in modo corretto va attentamente separato e identificato con esattezza per poter essere successivamente riadoperato in maniera corretta. 

Materiale Riciclato Post Industriale

I riciclati post industriali sono i materiali residui e scartati dalla prima produzione di un oggetto plastico nelle aziende. Sono i materiali di maggiore utilizzo nell'ambito del riciclato per la loro maggiore reperibilità e facilità di certificazione. In Maspi ogni materiale plastico è attentamente certificato per essere riutilizzato in una seconda produzione. Questo tipo di riciclato è quello maggiormente utilizzato da Maspi per produzione in Co-iniezione di nuovi articoli plastici.

Riciclato Post Consumo

I riciclati post consumo sono elementi plastici utilizzati e consumati dall’uomo come, ad esempio, le bottiglie di plastica, il tetrapak o vaschette alimentari. Anche questi possono essere riutilizzati per la produzione di nuovi articoli purchè si sia in grado di separare correttamente i diversi tipi di plastica. Nel campo dell'arredamento non è stato ancora utilizzato con frequenza questo tipo di riciclato per questo Maspi si sta impegnando nello studio e analisi di un nuovo polimero proveniente dal riciclo del tetrapak per poter creare nuovi progetti più sostenibili.