Il Progetto Sophia

Una nuova frontiera del solare

Sophia è la soluzione innovativa per il supporto dei pannelli solari per tetti piani. È una soluzione economica, leggera e facile da installare per le superfici piane a terra e su tetti. Il progetto è disponibile nelle versioni ancorata e zavorrata. Alcune caratteristiche:

  • Inclinazione unica di 15°
  • Installazione di 2 moduli FV per supporto
  • Possibilità di installazione con un solo operatore

Un'attenzione particolare alla sostenibilità

Sophia è un progetto brevettato e prodotto da Maspi per venire incontro alle esigenze di economicità e strutturalità del mercato dell'installazione di impianti fotovoltaici. L'articolo è formulato con uno specifico compound Restylon - G30, un tecnopolimero composito strutturale caricato fibra di vetro con caratteristiche meccaniche e fisiche che preservano il prodotto per tutto il ciclo di vita. Il Sophia viene prodotto tramite la tecnologia Restylon che permette di realizzare articoli con una percentuale di almeno il 30% in materiale riciclato. Nel video viene mostrato la produzione delle traverse di supporto, realizzate con un composizione in co-iniezione formata da core e skin.

Sei interessato al nostro sistema?

Contattaci per il tuo nuovo impianto fotovoltaico

Scarica la brochure del progetto Sophia per maggiori dettagli e contattaci per avere un preventivo gratuito insieme al manuali di installazione.