La tecnologia Restylon



Nel mondo delle materie plastiche le tecnologie  evolvono molto velocemente. L’evoluzione dei polimeri, sono monitorate costantemente da MASPI per cogliere quelle che permettono di migliorare il rapporto costo / prestazione, a favore del prodotto finale. Nel processo produttivo di MASPI vengono impiegati materiali con e senza cariche quali (polipropilene, polistirolo, abs, poliammidi, policarbonato).
In aggiunta a queste MASPI ha sviluppato dei compounds specifici, per la co-iniezione a marchio depositato quali:

Starclay®, è un polimero termoplastico composito formulato e sviluppato appositamente per il settore edile. Costituito per il 40% da polimero riciclato, è arricchito con nano cariche, esprime una elevata rigidità, un basso coefficiente di dilatazione termica e una bassa trasmittanza termica.
Starclay® è prodotto nel colore base argilla, per permettere la realizzazione di particolari assimilabili e integrabili con i tradizionali elementi in argilla delle coperture civili. Ha una elevata resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV. Resiste bene agli urti anche a base temperature, si lascia inchiodare o forare senza alcun problema.
Straclay® è completamente riciclabile a fine vita. Grazie alle sue peculiari qualità, Starclay® è stato adottato per la realizzazione del sistema brevettato “INTEGRO”, di integrazione dei pannelli solari fotovoltaici su tetti a falda.



Restylon®-S è un polimero termoplastico composito, caratterizzato da una elevata lucentezza superficiale, ottima resistenza UV, buona resistenza al graffio.
Particolarmente apprezzato nel settore dell’arredo d’interni, permette la realizzazione di tavoli, sgabelli, sedute, piatti doccia di elevato spessore con qualità superficiale eccellente. Restylon®-S è costituito per il 40% da materiale compatibile riciclato. Materiali di elevata qualità intrinseca che forniscono a Restylon®-S proprietà di stabilità dimensionale e estetiche ineccepibili. Restylon®-S è a sua volta completamente riciclabile a fine vita.



Restylon®-P, é un polimero termoplastico composito, con il migliore rapporto costo/prestazioni, particolarmente indicato ove si richieda una buona resistenza chimica ai detergenti, un discreta resistenza al graffio superficiale e un basso peso complessivo.
Composto per il 30% da materiale riciclato, é particolarmente adatto in oggetti per ambienti esterni come i mobili da giardino o per applicazioni tendenzialmente difficili come nel caso di sedute per comunità, nelle quali sia richiesta la resistenza agli urti e ai detergenti. Su richiesta il prodotto può essere anche resistente a germi e batteri grazie a sistemi di sanizzazione ad hoc. Restylon®-P ha un’ottima resistenza all’invecchiamento UV e, nel caso di applicazioni particolarmente critiche, è ottenibile anche nella versione FR (autoestinguente V0 secondo UL 94). Il materiale è completamente riciclabile a fine vita.

Stiamo cercando nuove idee!

Cerchiamo nuovi settori dove applicare le nostre tecnologie, proponeteci le vostre idee o un vostro progetto,
valuteremo assieme la possibilità di svilupparlo e renderlo concreto.

Siamo aperti a tutte le proposte e che abbiano come idea portante l'innovazione e l'ecosostenibilità dal settore living, all'industriale dall'automotive al navale.
 

Cliccate qui per scoprire di più