La Progettazione

Il breafing: L‘analisi preliminare tipica di questa fase, permette di stabilire i limiti del progetto definendo anche il perimetro dei costi.

Gli obiettivi: talvolta gli obiettivi di partenza (prodotto/ mercato) possono risultare, riduttivi. Nel corso dell’analisi del progetto, grazie al confronto delle diverse esperienze, possono emergere nuove e inedite opportunità.

La funzione: L’analisi della funzione del manufatto è un passaggio essenziale per la scelta del materiale finale. L’obiettivo principale è sempre la soddisfazione dell’acquirente finale, per tutto il tempo di vita utile del prodotto.

Il co-design: “dall’idea al prodotto”Lo stretto collegamento tra fra la forma (Designer) e e ingegnerizzazione (Progettista) e condizione indispensabile per il successo del prodotto.

I materiali: La scelta del materiale è dettata dalle esigenze del cliente e dai limiti imposti dal suo mercato di riferimento. Alcuni di questi limiti possono essere rappresentati da: normative di settore, esigenze funzionali, esigenze di Marketing. In tutti questi casi il materiale può giocare un ruolo strategico.

La prototipazione: la verifica pratica di tutto quello che si é ipotizzato passa da un prototipo. Questi può essere una semplice rappresentazione dell'idea (modello), o un oggetto funzionante (prototipo). In quest'ultimo caso, per mezzo di un vero e prorio stampo, vi é la possibilità di realizzare anche una mini produzione sperimentale.

Stiamo cercando nuove idee!

Cerchiamo nuovi settori dove applicare le nostre tecnologie, proponeteci le vostre idee o un vostro progetto,
valuteremo assieme la possibilità di svilupparlo e renderlo concreto.

Siamo aperti a tutte le proposte e che abbiano come idea portante l'innovazione e l'ecosostenibilità dal settore living, all'industriale dall'automotive al navale.
 

Cliccate qui per scoprire di più