Interior design

Il contesto italiano è certamente caratterizzato da una forte creatività progettuale. MASPI è stata privilegiata da questa condizione, che ha saputo interpretare e supportare in maniera coerente. Per converso, le tecnologie di trasformazione e la sensibilità dell'azienda hanno in molti casi fatto la differenza per molti professionisti del bello e dell'innovazione.

Oggi l'azienda collabora con molti designer e architetti internazionali.

Nel settore degli arredi d'interni ad esempio, le sfide poste dai progettisti sono a volte davvero incredibili.

Ma questo è sempre stato, per MASPI, un motivo di sprone. Spostare in alto l'asticella della tecnologia e della creatività è ancora "lo sport" preferito in azienda.

Con questa particolare forma mentis, unita alla capacità di industrializzare e automatizzare i processi produttivi, MASPI rende possibile la realizzazione di prodotti di pregio e a prezzi competitivi.

Tra i materiali messi a punto da MASPI per questo settore, Restylon®-S è il prodotto esteticamente più gradito ai designers.

La sua lucentezza, resistenza al graffio, stabilità dimensionale, unitamente al basso impatto ambientale, fanno di questo materiale un prodotto d'elezione per molteplici applicazioni.

Nel design da esterno è invece il Restylon®-P ad emergere, grazie alla sua migliore resistenza chimica e all'urto, anche a basse temperature. Anche questo materiale aggiunge al pregio della finitura l'importante vantaggio del basso impatto ambientale e della riciclabilità a fine vita utile.


Bagno

L'ambiente bagno si è sempre più evoluto divenendo nel tempo un luogo con dignità pari ad un salotto o ad una cucina.
In alcuni casi è un elemento distintivo e caratterizzante, in altri casi può essere invece oggetto di preoccupazioni per le problematiche derivanti da vandalismo, incuria dei frequentatori e igiene (comunità, pubblico, servizi, ecc..).
MASPI opera in questo settore da parecchi anni e ha ormai prodotto milioni di tavolette per WC e centinaia di migliaia di piatti doccia, sapendosi adeguare prontamente alle diverse esigenze, con puntualità e competenza.
L'azienda ha sempre fatto della riciclabilità un punto imprescindibile del proprio operato, non cadendo mai nella tentazione di produrre oggetti con tecnologie critiche dal punto di vista dell'impatto ambientale.
La qualità dei prodotti MASPI è un valore che dura nel tempo. I prodotti MASPI sono garantiti per almeno 5 anni e possono essere formulati in modo da rispondere anche alle più recenti problematiche igieniche (funghi e batteri). Nell'area download è possibile visionare e scaricare i documenti relativi ai prodotti standard per il bagno, ideati e commercializzati in forma diretta e/o indiretta.


Outdoor

Per gli arredi da giardino servono materiali particolarmente resistenti e sistemi facilmente ripristinabili, che richiedano poca manutenzione. Anche i mobili e gli accessori devono avere caratteristiche di durata e resistenza agli agenti atmosferici e al sole.

MASPI ha un lunga storia in questo settore. L'azienda produce da anni sedie e tavolini di design, rigorosamente in Restylon®-P.
Grazie al materiale e alla tecnologia di trasformazione – Bi-Materiale in Co-iniezione - MASPI è in grado di offrire al settore prodotti di ottima qualità e durabilità.



Stiamo cercando nuove idee!

Cerchiamo nuovi settori dove applicare le nostre tecnologie, proponeteci le vostre idee o un vostro progetto,
valuteremo assieme la possibilità di svilupparlo e renderlo concreto.

Siamo aperti a tutte le proposte e che abbiano come idea portante l'innovazione e l'ecosostenibilità dal settore living, all'industriale dall'automotive al navale.
 

Cliccate qui per scoprire di più