Forma, Spessore ed Ecologia,
fondamenta per nuove soluzioni.

La Società MASPI nasce nel 1978 con l’obiettivo di diventare un collaboratore strategico per designer ed architetti del settore degli arredi per il bagno. L’obiettivo primario era coniugare esigenza di qualità, design e libertà di forma con tecnologie di trasformazione non tradizionali nel settore delle materie plastiche. La necessità di ottenere articoli con grossi spessori ha spinto la MASPI a sviluppare una nuova tecnologia di stampaggio:

LA CO-INIEZIONE

La co-iniezione consente di ottenere articoli di grandi spessori tramite l'impiego di una certa percentuale di materiale riciclato. Con questo obiettivo MASPI ha formulato e realizzato compounds ad hoc per soddisfare requisiti tecnici specifici.

I marchi depositati dei seguenti tecnopolimeri sono brevetti MASPI:

     

MASPI collabora con numerosi architetti, ingegneri e designer in importanti settori industriali:

Interior design
(Arredamento, Arredobagno e Giardino)

Bricolage
(Utensileria e attrezzature)

Industriale
(Elettrico, edilizio e elettrodomestico)


Energie alternative
(Fotovoltaico industriale e residenziale)

Consapevole che la competitività e la longevità di un’azienda dipendono dalla sua capacità di innovarsi, MASPI investe costantemente in ricerca e sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie. Attualmente MASPI si estende su una superficie di 30.000 metri quadrati di cui 8.000 coperti. Dispone di impianti e isole di lavorazione altamente automatizzate.

Le tecnologie acquisite (co-iniezione, co-iniezione assistita da gas, sovrastampaggio) abbinate alla specificità dei compounds realizzati, hanno permesso a numerosi clienti europei e oltreoceano di ottenere soluzioni creative in linea con le esigenze di forma e contenuto richieste dai loro mercati.


L'attenzione all'impatto ambientale è una caratteristica di MASPI.
Gli articoli prodotti da MASPI sono realizzati con tecnopolimeri compositi strutturali a sezione variabile e sono completamente riciclabili. Loro stessi sono composti da una parte di materiale riciclato.

Stiamo cercando nuove idee!

Cerchiamo nuovi settori dove applicare le nostre tecnologie, proponeteci le vostre idee o un vostro progetto,
valuteremo assieme la possibilità di svilupparlo e renderlo concreto.

Siamo aperti a tutte le proposte e che abbiano come idea portante l'innovazione e l'ecosostenibilità dal settore living, all'industriale dall'automotive al navale.
 

Cliccate qui per scoprire di più