Ecologia & Ambiente

Oggi non basta solo produrre bene, bisogna anche farlo in maniera rispettosa dell’ambiente.
Le tecnologie di trasformazione della MASPI sono tra le più efficaci in questo senso.
I materiali polimerici di per sé si collocano in una posizione favorevole rispetto alla bassa produzione di CO2. Comparati con materiali tradizionali quali il metallo o il vetro, richiedono infatti minori risorse energetiche per la loro produzione, trasformazione e riciclo.

Ottengono quindi un migliore “LCA” (Life Cycle Assessment) rispetto ad essi.
Tuttavia, quando si parla di recupero e riciclo, non tutti i polimeri hanno la possibilità di tornare ad essere prodotti importanti dopo il loro primo o secondo recupero.
La maggior parte di essi viene riutilizzata in applicazioni di minore pregio rispetto alla loro prima “vita”, rendendo difficile per alcuni settori merceologici che puntano anche sulla qualità estetica, contribuire al miglioramento dell’ambiente.

Grazie alla ricerca e sviluppo, alla competenza e ai processi produttivi di MASPI, il binomio “riciclato = scarsa qualità” é definitivamente infranto. Polimeri tecnici di prim’ordine hanno ora una seconda chance di impiego, ad alto livello estetico e prestazionale.

Tutti i prodotti realizzati con: Starclay®, Restylon®-S, Restylon®-P, una volta recuperati, possono tornare a vivere negli stessi segmenti originali, aggiungendo agli oggetti stessi un valore in più: il valore del rispetto per l’ambiente.

Negli ultimi anni la MASPI nella continua ricerca di prodotti che tendono a preservare dall’inquinamento il ns. pianeta ha studiato e brevettato importanti soluzioni per l’installazione di moduli FV in ambito civile e industriale. Sono stati così realizzati due innovativi sistemi:


(Residenziale/Industriale)

 

 

(Residenziale)


Stiamo cercando nuove idee!

Cerchiamo nuovi settori dove applicare le nostre tecnologie, proponeteci le vostre idee o un vostro progetto,
valuteremo assieme la possibilità di svilupparlo e renderlo concreto.

Siamo aperti a tutte le proposte e che abbiano come idea portante l'innovazione e l'ecosostenibilità dal settore living, all'industriale dall'automotive al navale.
 

Cliccate qui per scoprire di più